• Home
  • Centro Federale
  • San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto

Logo Città di San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, è per grandezza la quinta città della regione Marche. Con quasi 50mila abitanti, fa del turismo la sua peculiarità.

Adagiata direttamente sull’Adriatico, vanta un lungomare, la famosa Riviera delle Palme, di ben sei chilometri, con oltre cento stabilimenti balneari (diversi aperti fin dai mesi primaverili) e altrettante strutture alberghiere.
E' la città delle Marche con la più alta ricettività: 21mila posti letto complessivi con poco meno di due milioni di presenze turistiche ogni anno.

Decine e decine i ristoranti per tutti i gusti, una via dello shopping considerata tra le principali della regione e svaghi culturali e di divertimento puro (discoteche, piano-bar, pub) di ogni tipo.

Ma è anche ideale per le famiglie e i bambini, grazie alle sue immense pinete, il verde attrezzato, un mare poco profondo, una vastissima isola pedonale.
Un luogo da sogno per le vacanze, già dai primi di maggio e fino a tutto settembre.

San Benedetto è anche ottima “base” per chi vuole visitare il Piceno e l’Alto Abruzzo. La medievale Ascoli Piceno dista solo 20 minuti di macchina, appena 50 i campi da sci di Monte Piselli, poco più di un’ora il Gran Sasso.

In meno di un’ora si raggiungono Ancona a nord e Pescara a sud. E ancora il santuario della Madonna di Loreto, quello di San Gabriele, la rocca di Civitella del Tronto, le Grotte di Frasassi e centinaia di altri siti di interesse storico e culturale.

Capitale del Calcio da Tavolo "Subbuteo"

San Benedetto è anche la capitale del Calcio da Tavolo “Subbuteo”.

La città nel 2014 è stata scelta dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.) per diventare centro federale. Qui ogni anno, nel prestigioso impianto del PalaSpeca, vengono disputati i Campionati italiani a squadre e individuali e la Coppa Italia.

Quattro week-end in cui la città ospita centinaia e centinai di tesserati Fisct che si contendono i titoli in palio.

StampaEmail