Il portale del calcio da tavolo Subbuteo e del centro federale di San Benedetto del Tronto

San Benedetto e l'ambiente

La città ha iniziato a scommettere su un futuro strettamente legato alla salvaguardia ambientale.
Le scommesse in verità sono due: accogliere il primo esperimento di parco marino in zona antropizzata e dare valore turistico all’unica area umida tra l’Emilia e il Gargano, la Sentina, oasi naturale di eccezionale rilevanza floristica e biogeografica, preziosissimo punto di sosta per l’avifauna migratoria (la Lipu ha censito nel corso dei mesi la presenza di ben 173 specie diverse di uccelli).

Leggi tutto

StampaEmail

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, è per grandezza la quinta città della regione Marche. Con quasi 50mila abitanti, fa del turismo la sua peculiarità.

Adagiata direttamente sull’Adriatico, vanta un lungomare, la famosa Riviera delle Palme, di ben sei chilometri, con oltre cento stabilimenti balneari (diversi aperti fin dai mesi primaverili) e altrettante strutture alberghiere.
E' la città delle Marche con la più alta ricettività: 21mila posti letto complessivi con poco meno di due milioni di presenze turistiche ogni anno.

Leggi tutto

StampaEmail

San Benedetto e lo sport

Promuovere ed incentivare le iniziative atte a favorire la pratica sportiva di tutti i cittadini, a partire dalle categorie più giovani è la mission della città di San Benedetto.

L'attività sportiva della Città è molto intensa ed articolata, sia per le iniziative dell'Ente che per le manifestazioni, gli eventi e le competizioni federali promosse dalle locali associazioni sportive.

Leggi tutto

StampaEmail

San Benedetto e il turismo

Il riconoscimento della vocazione turistica della città si può far risalire agli ultimi decenni dell'800, quando nacquero le prime strutture alberghiere e il primo stabilimento balneare. Negli anni successivi si rafforzò sempre più la consapevolezza della benevola influenza che i flussi turistici potevano avere sull'economia locale e si moltiplicarono quindi le iniziative da parte delle comunità per adeguare e migliorare le strutture cittadine.

Leggi tutto

StampaEmail

Il calcio tavolo italiano in cifre

  • 65 Club ufficialmente riconosciuti dalla Fisct
  • +1600 Tesserati Fisct
  • 45 Tornei ufficiali Fisct (per stagione)
  • 43 Titoli mondiali a squadre vinti dall'Italia
  • 47 Titoli mondiali individuali vinti dall'Italia

Contatti

Social