• Home
  • Notizie
  • Serie C/B: l'Atletico corre, il Foggia non molla

Serie C/B: l'Atletico corre, il Foggia non molla

atleticoVibo15campionato
La formazione dell'Atletico Vibo prima in classifica
Soltanto una differenza incontri leggermente paggiore (16 contro 18), per il resto l'Atletico Vibo nel girone B della Serie C di calcio da tavolo Subbuteo, replica la marcia dei messinesi nel gruppo A: otto vittorie ed un solo pareggio, che fruttano la bellezza di 25 punti. Il primo posto è ampiamente meritato, anche alla luce dello scontro diretto vinto nell'ultima giornata contro l'inseguitrice Foggia: 3-1. L'Atletico è ormai una formazione solida, basata su una realtà societaria che funziona. L'arrivo in estate di Ottone e Frollo ha fatto lievitare le ambizioni agonistiche e i risultati confermano che le scelte sono state giuste. Con sei punti di vantaggio sul Foggia, l'ipoteca sulla promozione è seria, ma la Serie B non può dirsi ancora in tasca, considerato che nel girone sono diverse le "mine vaganti". Eppoi i satanelli non hanno per niente issato bandiera bianca. La formazione pugliese è stata costruita per vincere il campionato e nella seconda parte del torneo farà di tutto per agguantare la capolista. La partita è insomma ancora aperta, anche se a dare le carte sarà l'Atletico.

Qui tutti i risultati e la classifica del campionato

Dietro alle due battistrada le altre otto formazioni del girone sono racchiuse in soli sei punti. Dal grande equilbrio spiccano Subbuteisti Modena e Umbria che marciano appaiate in terza posizione a quota 13. La formazione emiliana ha letteralmente cambiato pelle nell'ultima campagna trasferimenti. Nella sfida con la capolista ha perso di un solo gol, segno che le potenzialità sono elevate e in parte inespresse. Gli umbri, invece, hanno forse pagato l'inesperienza, ma attenzione: anche per loro parla il match con l'Atletico. E' finito 2-2, facendo della squadra di Discepoli l'unica in grado di fermare la prima della classe. Un aspetto da non sottovalutare.

Il quinto posto è dei B-Eagles. Un gruppo compatto e ormai rodato che in alcune partite non è stato aiutato dalla fortuna, ma che si presenterà nel girone di ritorno con la voglia di dimostrare che può valere una migliore posizione di classifica. In due soli punti ci sono le altre cinque squadre della classifica: Reggio Calabria e Versilia a quota 9, Brasilia e Burzia a 8 e Trento a 7 punti. E' facile ipotizzare una lotta punto a punto per evitare la retrocessione. Di sicuro non c'è una squadra cenerentola e questo rende il campionato ancora più entusiasmante. Impossibile dire chi ha più possibilità di salvezza, certo Trento ha due lunghezze da recuperare ma gli scontri diretti possono letteralmente cambiare volto alla graduatoria. Saranno nove giornate al cardiopalma.

StampaEmail