• Home
  • Rss
  • Subbuteo tradizionale: Perugia fa il bis

Subbuteo tradizionale: Perugia fa il bis

perugia premiato
Perugia sul podio
  
protti e sindaco
Protti e il sindaco Nogarin
presentazione squadre3
Un momento della presentazione

di Michele Giudice

 

Perugia si conferma sul gradino più alto del podio nel Campionato Italiano di Subbuteo con materiali tradizionali edizione 2017. In quel di Livorno 40 squadre si sono affrontate in un intensa duegiorni di gioco, che ha visto sui campi i migliori giocatori d'Italia, ma anche tante nuove realtà che si affacciavano al panorama federale.

Al termine della manifestazione, presenziata anche dal presidente della FISCT Maurizio Cuzzocrea, insieme all'Assessore allo Sport del Comune di Livorno Andrea Morini al Sindaco labronico Filippo Nogarin e all'indimenticato centravanti del Livorno Calcio Igor Protti, sono state decretate le promozioni e le retrocessioni che andranno a comporre le nuove categorie per la stagione 2017/2018, allargate secondo il programma della Federazione.

In serie A, dietro i campioni umbri, ottima prestazione dei tenaci Black and Blue di Pisa, arrivati secondi, e della SS Lazio sul gradino più basso del podio. Retrocede in Serie B la SPES Livorno, una delle sette formazioni della provincia livornese che hanno partecipato alla manifestazione. Salgono in Serie A invece i forti Black Rose Roma, i Flickers Milano e gli Warriors Torino. Scendono invece in terza serie il Sombrero di San Miniato e l'OSC Bologna, mentre festeggiano la promozione tra i cadetti ben 6 formazioni: il Bari, il Marassi Genova, il Pierce14, il Subbuteo Fidenza, l'Umbria Table Soccer e il Serenissima Mestre.

Al termine premiazione stile champions per i Campioni d'Italia e comunque strette di mani tra tutti i partecipanti. Nel complesso, grande soddisfazione per la bella manifestazione organizzata dai ragazzi di Livorno in collaborazione con gli altri club toscani limitrofi.

Termina qui la stagione del subbuteo tradizionale, sul piatto della federazione già molte nuove iniziative con l'obiettivo sia di migliorare che di incrementare il movimento di appassionati amanti della base basculante.

Questo il link della video sigla che ha aperto il campionato italiano. Buona visione!

Video campionati Livorno

StampaEmail