• Home
  • Notizie
  • Juanito "One" Noguera senza rivali alla Ew Cup

Juanito "One" Noguera senza rivali alla Ew Cup

14vincitoriOpenPescara
Da sinistra: Max Schiavone, Juanito Noguera e Giuseppe Silvestri
Juanito Noguera Cristiano. E chi altro? Per il campione del mondo il torneo individuale della Extreme Works Cup di Subbuteo a Citta Sant'Angelo è una mezza passeggiata, poco più di un allenamento. Un po' di resistenza la incontra soltanto nella finale, contro Patruno, ma dà sempre l'impressione di giocare con il freno a mano tirato. Insomma, vince l'Open e convince. E si diverte pure. Si capisce al volo che l'esperienza italiana lo sta maturando e che, subbuteisticamente parlando, è questo sicuramente il suo habitat.

Pronti via. E non mancano le sorprese. Strage di ascolani al primo turno. Fuori Schiavone, Giancarlo Silvestri e Ciabattoni, che pure erano dati in buone condizioni. Avanti, invece, gli altri favoriti. Ai quarti ci sono più o meno tutti i pronosticati oltre ad un sorprendente Battaglia, costretto però alla resa da Di Vincenzo (3-0). Insieme all'abbruzzese vanno avanti Noguera (7-3 a Del Brocco), Gara (4-2 a Quattrini) e Patruno (5-3 nel derby tra neo perugini). Nelle semifinali Patruno elimina l'ex compagno Di Vincenzo, mentre Noguera passa con Gara. La finale non lesina emozioni ma lo spagnolo vuole la vittoria e se la prende: 4-1

Nella categoria Challenge spunta a sorpresa Giuseppe Silvestri. Un percorso netto, il suo, caratterizzato da alcune fasi di buon gioco e da una finale con Andrea Di Pierro caratterizzata da mille emozioni e decisa al sudden death da un bel gol. In semifinale l'ascolano aveva battuto di misura un tatticissimo Silveri, mentre il padrone di casa aveva vinto con grande soddisfazione il derby con il fratello Simone. Ai quarti erano usciti Scarduelli, Di Francesco, Lepore e Castelli.

La competizione cadetti è un mezzo Open. In finale ci arrivano Max Schiavone e il rientrante e ottimo De Benedictis. Finisce 1-0, dopo che avevano fatto fuori nel turno precedente rispettivamente Ciabattoni e Trivelli.

Nell'under 12 finisce col talentino Chieppa che batte Di Franscesco, mentre nell'under 15 è Chirieleison ad avere la meglio su Palmieri.

Si è disputato anche un torneo di Subbuteo Classic. Nella finale Micati ha superato Giammusso.

Ottima l'organizzazione, senza dubbio interessante la vetrina offerta dalla mostra mercato di modellismo: in tanti si sono avvicinati ai tavoli da gioco per curiosare e chiedere informazioni.

IV Extreme Works Cup - Open individuale - Città Sant'Angelo 19 ottobre 2014

Quarti 

Noguera - Del Brocco 7-3

Gara - Quattrini 4-2

Patruno - Fedele 5-3

Di Vincenzo -Battaglia 3-0

Semifinali 

Patruno - Di Vincenzo 2-1

Noguera - Gara 3-1

Finale 

Noguera - Patruno 4-1

Categoria Challenge

Quarti 

Silveri - Di Francesco 5-0

Giu.Silvestri - Scarduelli 4-0

A. Di Pierro - Castelli 4-1

S. Di Pierro - lepore 2-1

Semifinali

Giu.Silvestri - Silveri 1-0

A. Di Pierro - S.Di Pierro 2-1

Finale 

Giu. Silvestri - A. Di Pierro 4-3 (sd, 3-3)

Categoria Cadetti

Finale

Schiavone-De Benedictis 1-0

Categorie giovanili

Under 12 1) Chieppa; 2) Di Francesco

Under 15 1) Chirieleison; 2) Palmieri

Categoria Subbuteo Classic

1) Micati; 2) Giammusso

StampaEmail