Giuffrè è il re degli Under

under 19

Tocca ad Armando Giuffrè alzare la Coppa Italia Fisct nella categoria regina degli under. Il giocatore del Messina Table Soccer riesce questa volta a centrare il massimo obiettivo nella categoria Under 19, dopo la sconfitta di misura in finale nella scorsa edizione di Torre del Grifo. Il messinese ha messo in campo la sua proverbiale concentrazione, unita alle doti di grande fair play che lo contraddistinguono, qualificandosi nel girone a 5, battendo nel barrage il compagno di squadra Mirko Currò per 2-0 e superando in semifinale Andrea Bolognino per 3-0.

La finale lo vedeva contrapposto a un’autentica rivelazione del torneo e del quale sentiremo sicuramente parlare ancora in futuro: il nolano Giuseppe Pizzella. Il gigante campano (due metri di altezza) aveva sbaragliato gli avversari (ultimo, in semifinale e al sudden death, un ottimo Matteo Brillantino – Stradivari Cremona) e si presentava alla finale davvero molto carico. Il match, di conseguenza, è stato molto equilibrato e ha visto prevalere l’atleta siciliano per 3-2.

Discreto il numero dei partecipanti: 14, divisi inizialmente in tre gironi, con barrage, semifinali e finale.

Nota di merito anche per l’altro giocatore che si è qualificato per il barrage, Marco Guyot Bourg Cristiano (Stradivari Cremona).

 

Risultati completi

StampaEmail