Livorno: eterna Primavera

Fanno festa i piccoli del Livorno nella Coppa Italia a squadre Primavera di Calcio da Tavolo, disputatasi al Palaspeca di San Benedetto del Tronto lo scorso week end.

I giovanissimi amaranto confermano così la bontà del lavoro fatto nei loro confronti dai responsabili del club, che portano a casa anche i titoli under 12 e under 15 e, di diritto, la supercoppa di categoria.

Podio Primavera
Le tre squadre premiate

Alla competizione hanno preso parte sei team: Livorno, Sessana 1982, Salernitana, Ascoli, Pierce 14 e un jolly team formato da giocatori provenienti da club diversi a cui, comunque, è stata data la possibilità di giocare fuori classifica.

A spuntarla nel girone unico, classificandosi primi a pari merito a 13 punti, sono stati i livornesi e i rossoblu della Sessana 1982: un club cui va riconosciuto l’altissimo merito di aver portato a San Benedetto entrambe le formazioni giovanili; segno di un ottimo lavoro divulgativo e di promozione nei confronti dei neofiti da parte dei campani di Mario Gallo.

Nella finale, ad avere la meglio sono i labronici (che bissano così il successo dello scorso marzo a Torre del Grifo) con il seguente score:

Livorno 2 - 1 Sessana

Ghilardi Francesco 2 - 0 Riccio

Tozzi Francesco * 4 - 5 Ferrante M.

Giudice Giorgio 5 - 3 Bencivenga

Giudice Leonardo *

 

Risultati completi

StampaEmail