• Home
  • Notizie
  • Major di Napoli: esplode la gioia di Fiamme e Ciccarelli

Major di Napoli: esplode la gioia di Fiamme e Ciccarelli

Premiazione Team
Le Fiamme Azzurre
Mato
Mato Ciccarelli
 
2227246 patruno.jpg.pagespeed.ce.C62qaL mDJ
Gerardo Patruno

Sono le Fiamme Azzurre e Mato Ciccarelli ad alzare i trofei nei tabelloni principali del Major Fistf di Calcio da tavolo-Subbuteo diNapoli.

Due successi che suonano come ennesime conferme del valore tecnico del team romano e del campione napoletano.

Nella competizione a squadre, che vedeva al via ventisei formazioni, i capitolini hanno battuto in finale Flli. Bari Reggio Emilia con il seguente score:

Fiamme Azzurre – Reggio Emilia 2-1

Colangelo-Zambello 3-2

G. Esposito – bari 2-1

N. Napolitano – Cremona 1-1

C. Napolitano – Flores 1-3

In precedenza, le semifinali avevano visto prevalere le Fiamme sui padroni di casa degli Eagles Napoli per 3-1 e Reggio Emilia sui maltesi del Subbuteo Club la Valletta per differenza reti (2-2 il risultato dei singoli incontri)

Ai quarti si sono invece fermati Rochefort, CCT Roma, Bologna Tigers e Napoli Fighters.

Il torneo cadetti è andato al Foggia, che ha battuto il Nola per 3-1

Nelle competizioni individuali della domenica, si diceva, successo nell'Open di Mato Ciccarelli, che supera al sudden death, in un’entusiasmante finale, Luca Zambello per 4-3. Molto belle anche le due semifinali, in cui Zambello ha superato lo spagnolo David Gonzales 5-3 e Ciccarelli Derek Conti 3-2

Menzione di merito anche per gli altri qualificati ai quarti: Massimo Cremona, Massimiliano Nastasi, Justin Leroy e Luca Colangelo

Il torneo Veteran è andato a Gerardo Patruno dei Bologna Tigers. Il forte ed esperto giocatore pugliese ha avuto la meglio solo ai tiri piazzati (nei tempi regolamentari era finita 1-1) sul campione maltese del Messina Table Soccer Mario Camilleri, alla sua quarta finale consecutiva in tornei del circuito internazionale (Roma, Londra, Milano e Napoli). Ottimi semifinalisti Fabio Belloni e Jason Pisani, mentre ai quarti si sono fermati Antonio Montano, Massimo Ciano, Antonio Iannello e Livio Cerullo

Nelle categorie giovanili, successo nell'Under 19 di Filippo Cubeta  su Giuseppe Pizzella ai piazzati (semifinalisti Armando Giuffrè e Marco Preziuso), di Francesco Vezzuto su Riccardo Natoli per 2-1 (semifinalisti Luca Riccio e Louison Giaux) e di Franceschino Borgo su Mattia Ferrante per 3-1 (semifinalisti Matteo Esposito e Lorenzo Maresca).

Nella categoria Ladies, infine, successo di Audrey Herbaut su Tania Signorelli per 3-1 (terze classificate, rispettivamente, Sara Guercia e Nunzia De Rogati.

Sia le competizioni a squadre che tutte quelle individuali erano strutturate con la fase iniziale articolata in gironi da tre; nei tabelloni individuali non si è disputato il torneo di consolazione.

StampaEmail