Wimblerome: Grifone pigliatutto

 

Signoretti
Pierluigi Signoretti
                                   
Perugia squadra wimblerome
Il Perugia premaiato da Gara
                                                  

 

Sabato 4 febbraio 2017 e Domenica 5 febbraio 2017 il Golden Tulip Rome Airport Isola Sacra (Via della Scafa, 416 Isola Sacra) ha ospitato “WIMBLEROME”, terzo evento del circuito tornei Grand Slam SUBBUTEO della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.fisct.it). Il torneo si è svolto con il Patrocinio del Comune di Fiumicino e dell’Ente di Promozione sportiva A.I.C.S.

Nella competizione a squadre vincono i campioni d’Italia in carica della A.C.S. Perugia 1973 (De Francesco, Signoretti, Cerullo, Ogno, Lucchesi) davanti al Livorno Table Soccer (Giudice Michele, Rabacchin, Cafaggi, Giudice Leonardo): 3-0 il finale. In semifinale entrambe le formazioni sono state costrette ai tempi supplementari rispettivamente dal T.S.C. Black Rose 98 Roma (Gara, Guidi, Capelli e Strazza) e dalla S.S. Lazio T.F.C. (Trivelli, Caviglia Micael, Caviglia Marco, Del Brocco Gianmarco).

Nella competizione individuale, Pierluigi Signoretti (A.C.S. Perugia 1973), dopo aver superato Simone Trivelli (SS Lazio T.F.C.) solo ai tiri piazzati, sconfigge il compagno di club Giuseppe Ogno che, a sua volta, aveva superato con il minimo scarto (1-0) Stefano Cafaggi (Livorno Table Soccer).

“WIMBLEROME”, organizzato dalla A.S.D. T.S.C. Black Rose 98 Roma (www.blackrose98roma.com), ha visto la partecipazione di 13 squadre e 75 giocatori provenienti non solo dalle regioni limitrofe ma anche dal Piemonte, dal Veneto, dalla Calabria e dalla Puglia. Si è trattato di un evento unico nel panorama nazionale agonistico e amatoriale. Si è giocato su campi in cotone originale SUBBUTEO anni ’70, con porte replica delle popolarissime WORLD CUP e con materiali originali o loro repliche. “SubbuteoLab” e “Top Spin Table Soccer” hanno confortato i collezionisti alla ricerca di “pezzi storici” e tutti coloro che volano ispirazione per muovere i primi passi in questo mondo di calcio in miniatura che richiama l’attenzione delle famiglie, dagli adulti ai ragazzi, e delle istituzioni scolastiche su un gioco molto più attuale di quello che si potrebbe pensare.

 

Risultati e classifiche di questo evento sono pubblicati sul blog della A.S.D. T.S.C. Black Rose 98 Roma: http://www.blackrose98roma.com/wimblerome2017risultatiufficiali.pdf

StampaEmail