A Cortese il Memorial Diletti.

 

         

DSC05525
Giliberto e Dall'Armi
                   
DSC05521
Cortese con Antonella Diletti

È Michele Cortese ad aggiudicarsi la seconda edizione del Memorial “Alessandro Diletti”. L’atleta del CT Barcellona Mortellito ha superato in finale Peppe Torre dell’Atletico Vibo per 2-0. In semifinale, i due avevano battuto, rispettivamente, Antonio La Torre e Salvuccio Mandanici. Ai quarti si sono invece fermati Claudio La Torre, Santo Longo, Armando Giuffrè e Cesare Natoli. Il torneo era valido come terza tappa del circuito regionale siciliano.

Nella competizione, organizzata dal Messina Table Soccer presso il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, main sponsor del sodalizio peloritano, era anche previsto un torneo esordienti nazionale. Qui la vittoria è andata a Elio Greborio, del SC Palermo, che ha battuto in finale, al sudden death, il compagno di squadra Guido Capobianco 2-1. Semifinalisti sono stati Carmelo Natale (CT Barcellona Mortellito) e Lorenzo Crisconio (CT Siracusa).

Nel torneo under, vittoria del Bagherese Roberto Saitta, che ha avuto la meglio, in un girone unico all’italiana, sul siracusano Davide Disma, sull’altro bagherese Daniel Ferrara e sullo stesso Crisconio.

Federica Mandanici (CT Barcellona Mortellito) si aggiudica il trofeo Ladies, superando in finale per 3-0 la compagna di squadra Giusy Crisafulli.

A Salvo Riggio è invece andato il torneo cadetti Open. Il giocatore del Messina Table Soccer ha superato in finale il palermitano Roberto Sbacchi ai tiri piazzati (semifinalisti Gianluca Giliberto e Mirko Currò).

Angelo Coppolino (CT Barcellona Mortellito), infine, vince il Cadetti Esordienti, battendo in finale il siracusano Giovanni Crisconio per 2-0 (semifinalisti Cecilia Randazzo e Antonella Furnari).

I vincitori sono stati premiati da Antonella Diletti, sorella dell’indimenticato tesserato del Messina TS a cui è intitolato il torneo.

Momenti di grande commozione anche durante il minuto di raccoglimento che si è osservato per ricordare la recente scomparsa di Salvatore Giliberto, presidente onorario del Messina TS e papà del presidente Gianluca.

Nel corso della giornata, infine, è stato consegnato al direttore del Viola Palace Hotel, Cristiano Dall'Armi, il gagliardetto ufficiale della Fisct, in segno di riconoscenza per il supporto dato al Messina TS e alla federazione per l'organizzazione di numerosi eventi subbuteistici di qualità.

StampaEmail