Il portale del calcio da tavolo Subbuteo e del centro federale di San Benedetto del Tronto

Vuoi giocare? Iniziare costa poco!

 

FISCT squadra 1
La scatola
  
FISCT squadra 2
Il contenuto
FISCT squadra 3
Finalmente un prodotto Fisct

 

Lo si aspettava da anni e finalmente è arrivato. Stiamo parlando del kit subbuteo per gli esordienti: una scatola contenente l'essenziale per iniziare a giocare e ad un costo certmente non esorbitante. La mancanza di qualcosa del genere, diciamocelo chiaro, era un vulnus non da poco nella promozione e diffusione del calcio da tavolo: chi cominciava era infatti costretto ad acquistare materiale professionale dal costo elevato, e queso, in molti casi, scoraggiava non poco. Adesso, invece, grazie all'accordo rggiunto tra il Consiglio Direttivo della Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) e la Astrobase di Enrico tecchiati (uno dei principali produttori di materiale professionale calciotavolistico), questo ostacolo non ci sarà più. A darne l'annuncio è stato ieri il presidente della Fisct Maurizio Cuzzocrea, con una lettera indirizzata a tutti i club. Ve la riproponiamo di seguito, integralmente:

 

Cari amici,
la FISCT ha stipulato un accordo di collaborazione con il produttore di materiale da gioco per il calcio tavolo/subbuteo ASTROBASE per la realizzazione di un kit di gioco destinato ai giovani e a chi si avvicina per la prima volta al calcio tavolo.Si tratta di una confezione con squadra e accessori, progettata in collaborazione e il cui confezionamento grafico è stato curato da PROMOIDEA.
Il kit, confezionato come nelle foto allegate, comprende un set di 11 miniature con basi tipo Rookie Astrobase, un portiere in plastica, un portierino, una pallina e una pezzetta per la lucidatura (queste ultime due collocate sotto il vassoio di cartone).

Le associazione iscritte alla FISCT potranno acquistare il prodotto - direttamente da ASTROBASE - al prezzo promozionale di euro 15,00, mentre sul sito del produttore sarà commercializzato a euro 21,90

Potrete facilmente confrontare i prezzi di listino dei prodotti inseriti per valutare l'estrema validità economica dell'accordo raggiunto, che per la prima volta ci consente di avere un prodotto ufficiale a marchio FISCT per la diffusione del gioco.

Astrobase è disponibile a soddisfare eventuali richieste di personalizzazione del materiale, previo accordo (ad esempio inserimento di portieri in metallo o altre modifiche).

Per ordini e informazioni fare riferimento ai contatti presenti sul sito www.astrobase.it

Subbuteistici saluti.

Maurizio Cuzzocrea

 

Sentito telefonicamente, Cuzzocrea ha poi ribadito a Italiasubbuteo, la propria soddisfazione: "Credo si tratti davvero di una svolta epocale. Come consiglio direttivo ci eravamo proposti questo obiettivo sin dal nostro insediamento. La promozione del gioco è un aspetto fondamentale per il calcio da tavolo e questa iniziativa darà ulteriore impulso a quei sodalizi virtuosi (cui va tutto il nostro appoggio) che operano sul territorio, dando loro la possibilità di formire a giovani ed esordienti un buon materiale per cominciare, senza caricarli di spese eccessive. Per questo ringrazio molto Enrico Tecchiati, che ha sposato con entusiasmo la nostra inziativa".

E allora, da oggi, niente scuse: Vuoi iniziare a giocare? Costa poco!

StampaEmail

Il calcio tavolo italiano in cifre

  • 65 Club ufficialmente riconosciuti dalla Fisct
  • +1600 Tesserati Fisct
  • 45 Tornei ufficiali Fisct (per stagione)
  • 43 Titoli mondiali a squadre vinti dall'Italia
  • 47 Titoli mondiali individuali vinti dall'Italia

Contatti

Social