Serie D: si parte!

 

Logo serie D

Sarà battaglia vera in Serie D, non c'è dubbio. Tuttavia, ne siamo certi, la componente agonistica sarà accompagnata dal piacere della condivisione e del confronto costruttivo - non solo sportivo - che da sempre caratterizza i campionati di ingresso della Fisct (Federazione Italiana Sportica Calcio Tavolo).

Trentasei squadre - divise in tre gironi da dodici (Nord, Centro e Sud) daranno vita - rispettivamente a Pisa, Carpi e Catanzaro - a tre tornei che promuoveranno in serie C sei squadre: le prime di ogni girone più le vincenti di un play off tra la seconde e le terze.

"Si tratta di competizioni cui la Federazione giarda con grande interesse - afferma il presidente della Fisct Maurizio Cuzzocrea. Si tratta, infatti della serie di ingresso e, dunque, di una sorta di trampolino di lancio nell'attività agonistica. Per una disciplina che vuole crescere, come la nostra, l'attenzione verso queste realtà deve essere doverosamente massima. Auguriamo a tutte le formazioni impegnate di vivere una duegiorni di divertimento e di sano spirito competitivo e di tornare a casa con un'importante bagaglio di esperienza sportiva e umana".

Gli fa eco Pippo Rossi, responsabile del Dipartimento Sport della Fisct, per il quale "la serie D è la base del movimento subbuteistico italiano; una base che negli ultimi anni stiamo cercando di allargare il più possibile, per assicurare un futuro al nostro sport. L'intero consiglio direttivo fa il suo in bocca al lupo a tutti gli atleti impegnati: che vinca il migliore!"

Come redazione di italiasubbuteo.it - consepevoli anche noi della cruciale importanza della promozione e della dibulgazione del gioco - ci uniamo agli auspici del Presidente e del Consiglio Federale e auguriamo a tutte le compagini impegnate domani e dopodomani di trascorrere un week end produttivo e gratificante, che dia loro ulteriore linfa per andare avanti nell'avventura calciotavolistica e e nelle attività associative.

StampaEmail