• Home
  • Notizie
  • A Desenzano sul podio più alto Colangelo e Lazzaretti

A Desenzano sul podio più alto Colangelo e Lazzaretti

 

Cola
Luca Colangelo
 
pat
Patrizio Lazzaretti

 

Sono Luca Colangelo e Patrizio Lazzaretti ad alzare i trofei Open e Veteran ai campionati nazionali individuali Fisct 2017 di calcio da tavolo-subbuteo.

Nella cornice dell’Hotel Oliveto di Desenzano del Garda (BS), il campione delle Fiamme Azzurre ha conquistato il titolo battendo in finale Mato Ciccarelli per 3-1. In precedenza, Colangelo aveva superato agevolmente il girone e battuto in successione, nella fase ad eliminazione diretta, Alberto Recano, Luca Cappellacci e, in semifinale, un ottimo Augusto Vagnoni. Da elogiare anche il cammino di Ciccarelli – autore di una straordinaria stagione – che era giunto in finale eliminando il fratello Andrea, Di Vincenzo e Luca Zambello.

Nella competizione Veteran, Patrizio Lazzaretti fa il bis, dopo la vittoria dello scorso anno, superando in una combattutissima finale, ai tiri piazzati, un mai domo Stefano De Francesco. La partita si era conclusa 2-2 al termine del Sudden Death.

Stratosferico il torneo di Lazzaretti, che è arrivato in finale battendo Gianluca Galeazzi, Massimiliano Schiavone e Gerardo Patruno. Notevole anche il cammino di De Francesco (un piacere rivederlo combattere dopo un’annata non certo facile dal punto di vista della salute), il quale, dopo aver chiuso al primo posto il girone, è giunto in finale battendo Mauro Manganello e Mario Corradi.

Ottima anche la copertura mediatica dell'evento, a cura dello Stradiivari Cremona, che ha curato l'organizzazione (insieme al Dipartimento Sport della Fisct) e l'allestimento della sala. A titolo esemplificativo, ecco il link all'articolo pubblicato sulla manifestazione dal Corriere della Sera:

 

Articolo corriere.it

StampaEmail