• Home
  • Notizie
  • Subbuteo tradizionale: il campione è Signoretti

Subbuteo tradizionale: il campione è Signoretti

 

Signoretti 2
Signoretti premiato

Erano in trentadue a contendersi il titolo italiano della categoria subbuteo tradizionale. In questo senso, i Campionati Italiani individuali della Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) di Desenzano del Garda hanno vinto l'ennesima scommessa e la federazione può guardare con rinnovata fiducia a un futuro nel quale i due approcci (tradizionale, appunto, e 'moderno') possanno serenamente convivere. Cosa che, fino a tre anni fa, era solo utopia.

Il vincitore, dopo gli incontri degli otto gironi eliminatori e la fase eliminatoria è stato Pier Luigi Signoretti, che frequenta i vertici della categoria sin dalla sua istituzione in seno alla Fisct. Il giocatore del Perugia ha superato, in finale, un'altra stella del subbuteo basculante, Stefano Cafaggi per 2-1. In precedenza Signoretti aveva eliminato Michele Giudice, Simone Lazzarini e Andrea Dorato. Cafaggi, invece, era giunto in finale eliminando Pierluigi Bianco, Stefano Evangelisti e Cristian Canessa.

Adesso gli occhi degli appassionati del subbuteo vintage sono tutti puntati sui Campionati Nazionali a squadre di Livorno, che si disputeranno il 17 e il 18 giugno.

StampaEmail