Amatelli re del Castello di Trento

 

 

IMG 2879
Amatelli con Mura


Vince il IX Trofeo Città di Trento Alessandro Amatelli di Pierce 14 Casale Monferrato su Claudio Colpani del Papata Group, al termine di una finale ben giocata e vinta con un netto 4-1. Il giovane ragazzo piemontese, sbaraglia la concorrenza di molti esperti giocatori rimanendo sempre concentrato e curando in modo attento la difesa.
Da sottolineare un quarto di finale d'altri tempi: Emanuele Funaro ed Edoardo Bellotto si sono infatti sfidati emulando gloriosi match degli anni ottanta; ha avuto la meglio, a fatica, il "Serenissimo" con un 3-1.
Il Challenge va nel modenese; vince infatti Pasquale Guerra su Alberto la Rosa del Serenissima Mestre che in finale con un secco 3-0 porta a casa tutta la posta, sugellando un ottimo torneo, con prestazioni di ottimo livello.
Il Cadetti Open va a Giorgio Manfioletti "patron" della manifestazione e gran cerimoniere del Città di Trento, che dopo aver superato Massimo Mura in semifinale, supera con un 5-2 un buon Maurizio Brillantino di Cremona.
Il Cadetti Challenge va a Bologna: Lorenzo Guio supera in finale Thomas Franchini di Trento con un netto 3-0, il giovane trentino paga l'inesperienza ma si rifarà.
Concludiamo con i tornei giovanili, vincono rispettivamente il torneo Under 12 Christian Fricano sul Fratello Lorenzo per 5-4 e l'Under 15 Fabio Mura su Thomas Manfioletti (7-2), al Città di Trento erano presenti ben dieci ragazzini, segno che se si investe sui giovani, il ritorno c'è.
Il COL ringrazia tutti i partecipanti e vi aspetta il prossimo anno.

StampaEmail