• Home
  • Notizie
  • La Fisct incontra il Ministro per lo sport Luca Lotti

La Fisct incontra il Ministro per lo sport Luca Lotti

22555233 1467576246688863 3940840622978809426 n
Un momento dell'incontro

ROMA – Un incontro molto importante per la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo che attesta l’importanza, il riconoscimento e l’attenzione a livello nazionale per il calcio tavolo. Il presidente della Fisct, Maurizio Cuzzocrea, accompagnato dal vicepresidente Paolo Carravetta e dal commissario tecnico Paolo Finardi è stato ricevuto dal Ministro per lo Sport Luca Lotti, per illustrare gli ottimi risultati degli azzurri ai recenti mondiali Fistf di Parigi.

Nella capitale francese gli azzurri, ricordiamo, hanno conquistato ben 8 titoli su 12, fronteggiandosi con più di 200 giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

La Fisct, durante l’incontro, ha presentato al ministro i propri progetti per la crescita delle attività associative e sportive del calcio tavolo in Italia, evidenziando quanto sia praticato questo sport anche, e soprattutto, dalla nuove generazioni. Tra gli obiettivi da raggiungere, sempre in primo piano vi è il riconoscimento sportivo presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e una maggiore visibilità del calcio tavolo tra gli sport emergenti del mondo associativo dilettantistico. Un primo passo, che ha ricordato il presidente Cuzzocrea, è stato quello della firma del protocollo di collaborazione tra la Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, avvenuta a Saint-Vincent, in Valle d’Aosta qualche mese fa. L’obiettivo principale è quello di costituire una Federazione di Sports da Tavolo, intensificando le attività sportive su tutto il territorio nazionale, tramite la collaborazione tra articolazioni locali e i propri associati.

“Il ministro Lotti – ha dichiarato il presidente Cuzzocrea – ha ascoltato con grande attenzione sia il resoconto dei nostri risultati sportivi, sia le esigenze che la Fisct ha rappresentato per la promozione dello sport dilettantistico e del calcio tavolo. Facciamo affidamento sulla sensibilità che ha dimostrato nei confronti di una realtà come la nostra, piccola rispetto ad altre, ma con ormai oltre quaranta anni di attività sul territorio nazionale".

22555307 1467576383355516 3536644154822467334 n

StampaEmail