• Home
  • Notizie
  • Supercoppa Italiana, fase due al Porto Grande

Supercoppa Italiana, fase due al Porto Grande

Centro-Porto-Grande block banner centri commerciali large 1
Il centro commerciale Porto Grande a San Benedetto
 Nella suggestiva cornice del centro commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto si disputeranno, nella giornata di venerdì 14 novembre, alla vigilia dei campionati italiani a squadre, gli incontri individuali valevoli per l'assegnazione della Supercoppa Italiana 2014 di Subbuteo.

La Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, sotto la cui egida si organizza l'evento, in partnership con il club Samb Subbuteo diretto da Francesco Paolini, ha voluto dar seguito alla disponibilità offerta dal Centro per sottolineare l'aspetto promozionale, oltreché sportivo, che la manifestazione intende mostrare per la divulgazione del nostro affascinante sport.

La Supercoppa Italiana vede protagonisti i detentori dei titolo individuale di campione d'Italia e quelli della Coppa Italia della precedente stagione sportiva, che si fronteggiano in un incontro secco. In caso di parità nei tempi regolamentari, si prosegue ad oltranza con eventuali sudden death e tiri piazzati.

A San Benedetto verranno  disputati gli incontri individuali riguardanti la categoria Cadetti e le categorie giovanili under 15 e under 19.

Per la prima scenderà in campo il romano Patrizio Lazzaretti, campione italiano e vincitore della Coppa Italia, tesserato per la Lazio Tfc, che sfiderà, causa concomitanza di titoli, il finalista della Coppa Italia 2013 il partenopeo Michele Ferrucci, tesserato per i Fighters Napoli.

Per le categorie giovanili, nell'under 19 si contenderanno il trofeo il campione italiano Micael Caviglia, anch'egli romano e tesserato per la Lazio Tfc, opposto a Andrea Ciccarelli, "orange" dei Fighters Napoli. Per la categoria under 15 "derby del Vesuvio" tra Matteo Ciccarelli, anche lui atleta dei Fighters e fresco campione del mondo, e Marco Di Vito, portacolori dei "cugini" Eagles e recente protagonista col suo team della vittoria della Champions League 2014.

Gli incontri avranno inizio intorno alle 18.30 e le premiazioni sono previste per le 19.30 circa.

StampaEmail