• Home
  • Notizie
  • Casale Monferrato "pigliatutto" al Torneo Open Città di Verona

Casale Monferrato "pigliatutto" al Torneo Open Città di Verona

verona 0

VERONA – Domenica 18 febbraio 2018, presso la Cooperativa Sociale “La Genovesa” a Verona, in Strada della Genovesa 31, si è svolta la prima edizione del Torneo Open di Subbuteo “ Città di Verona ”. La competizione, inserita nel circuito della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, categoria Subbuteo, è stata organizzata dall’ASD Subbuteo Verona, società costituitasi nel settembre del 2016. Il torneo ha visto la partecipazione di 42 giocatori tutti di grande livello provenienti da varie regioni d’Italia, dal Veneto alla Valle D’Aosta, dal Lazio al Trentino, dalle Marche alla Liguria, dalla Lombardia alla Toscana, dall’Emilia Romagna al Piemonte.

Nella competizione Master ha trionfato il giovane Luca Zambello di Casale Monferrato (F.lli Bari Reggio Emilia ) sempre più protagonista della scena subbuteistica italiana, che si è imposto in finale sul tenace Emanuele Funaro di Milano (Stella Artois), per 2-0. Nella categoria Cadetti un altro talentuoso giovane di Casale, Alessandro Amatelli (Pierce 14) , ha avuto la meglio sul torinese Bernardo Ricco (Warriors Torino) per 3-1.

Miglior piazzamento per gli organizzatori Massimo Franchi che, nei quarti master ha pareggiato 1 a 1 con Christian Canessa nei tempi regolamentari, salvo poi cedere nei tiri piazzati per 4 a 5.

La manifestazione, inaugurata da due ex calciatori dell’Hellas Verona, Antonio Terraciano e Domenico Penzo, si è svolta in un clima di grande fair play e gli organizzatori, alle prese per la prima volta con l’allestimento di un torneo di livello nazionale, hanno ricevuto un generale apprezzamento da parte di tutti i partecipanti.

L’appuntamento, quindi, è all’anno prossimo per una nuova sfida a punta di dito in riva all’Adige!

StampaEmail