Mandanici è il nuovo campione siciliano

WhatsApp Image 2018 09 23 at 23.04.48di Francesco La Torre

In una caldissima domenica settembrina a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) si sono svolti i campionati siciliani 2018. Oltre ai padroni di casa, una cinquantina di atleti provenienti da Palermo, Catania, Siracusa, Messina e Bagheria divisi in cinque categorie: Master, Open, Esordienti, Ladies, Under.

I primi otto del ranking regionale hanno dato vita alla categoria Master. Mandanici (Barcellona) in finale ha battuto un ottimo Cesare Natoli (Messina). Semifinalisti Santo Longo (Catania) ed il sempre più sorprendente Riccardo Natoli (Messina), fresco campione del mondo under 15 a Gibilterra.

Nella categoria Open ha trionfato Carmelo Sciacca (Barcellona) con una netta vittoria sull’ottimo palermitano Riccardo La Rosa. Federico Frollo (Palermo) ed Ivano Russo (Vibo Ct) gli altri semifinalisti.

Nella categoria Ladies contro la Merkouris (Palermo) la spunta ai tiri piazzati la bagnerese Rosalia Filippone, anche lei reduce dai Mondiali di Gibilterra. Posti d’onore per le barcellonesi Giusi Crisafulli e Giovanna Lo Cascio. Meritano una particolare menzione anche le tre ragazze che hanno disputato la categoria Open: Giuditta Lo Cascio (Bagheria), Antonella Furnari e Federica Mandanici (Barcellona). A dimostrazione che in Sicilia il movimento femminile è vivo e vegeto.

E’ Davide Disma il nuovo campione siciliano per la categoria Juniores, dopo la vittoria in finale col classico 2-0 sul palermitano Emanuele Di Martino. Lorenzo Crisconio (Siracusa) e Michele Guarino (Palermo) sul gradino più basso del podio.

Infine la categoria Esordienti se la aggiudica il palermitano Massimo Di Martino dopo una finale tirata conclusasi ai tiri piazzati vinta contro il barcellonese Carmelo Natale. Fermati in semifinale Giovanni Crisconio (Siracusa) e Valentino Lombardo (Palermo).

A margine della kermesse sono stati premiati anche i vincitori del Gran Prix Sicilia 2017/2018 (Ranking Sicilia). Santo Longo per la categoria Open (con una manciata di punti in più su Panebianco e Mandanici); la Filippone per la categoria Ladies; Lorenzo Crisconio per gli Under e Carmelo Natale per gli Esordienti.

Prossimo appuntamento col Gran Prix Sicilia a Villafranca (ME) il prossimo 4 novembre.

StampaEmail