A Dotto la prima tappa del Triveneto

Nella bella e luminosa sala polifunzionale di Cognola, una piccola frazione sulle colline di Trento, il 28 ottobre 2018 si è disputata la prima tappa del circuito Triveneto, torneo valido anche per il ranking nazionale. Trentadue giocatori open e cinque ragazzini under 12 hanno dato vita ad una bella giornata di Calcio da Tavolo mentre fuori cadeva a secchiate la pioggia d’autunno.

Nella fase a gironi del torneo open, ben otto e molto equilibrati tra loro, non ci sono state grosse sorprese; nonostante fosse un torneo interregionale, dedicato quindi al circuito Triveneto che coinvolge giocatori residenti nelle regioni Trentino A.A., Friuli V.G. e Veneto, la presenza di otto wild card ha dato modo a giocatori “da fuori” a mettere più pepe a tutta la manifestazione portando a Trento addirittura David Busch, nazionale austriaco che milita nei Warriors Torino.

Anche agli ottavi non ci sono state sorprese particolari, sono passati ai quarti di finale Dotto, Tacchia, Canicchio, Gargiulo, Torano, Busch, Caurla e Colpani. Molto tirati ed equilibrati i match di Canicchio e Gargiulo e quello di Caurla e Colpani che nella prima partita vedono il ferrarese vincente e nel secondo il bresciano, superando per 2-1 i rispettivi avversari Caurla e Canicchio.

In semifinale giungono quindi Dotto e Gargiulo che vedono il serenissimo vincente per 3-2 e Torano Pasquale che supera Claudio Colpani per 1-0 in una tiratissima partita. La finale quindi molto tattica soprattutto all’inizio, vede Dotto William e Torano Pasquale misurarsi in un match molto mentale, il veneto poi riesce a sbloccare l’incontro verso la fine del primo tempo e nel secondo mette in sicurezza il risultato vincendo 3-0.

IMG 0661
Il torneo cadetti ha visto una finale tutta bianco verde, Edoardo Zava e Zarpellon Daniele suo compagno di club negli Hawks Treviso si sono affrontati in un’avvincente partita arbitrata da De Rosa Antonio loro presidente. Si porta a casa coppa e bottiglia Zava, superando il compagno con uno scoppiettante 4-3.

Il torneo under 12 è stato vinto da Caurla Natan di Trento su Trevisani Mattia della Subbito Gol Ferrara in una partita molto avvincente ed equilibrata terminata 2-1 col golden gol nel tempo supplementare a favore del trentino. Tra i cinque ragazzini che hanno partecipato, quattro erano del club tridentino, tra loro molti figli d’arte che muovono i primi passi nel mondo del Calcio da Tavolo, non dobbiamo mai dimenticare che sono loro, i ragazzini, il futuro del nostro movimento.

WhatsApp Image 2018 10 29 at 10.21.56
IMG 0650
IMG 0654

StampaEmail