In arrivo l'Open di Ferrara

Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 un fine settimana di gioco e divertimento

okSarà il Teatro del centro sociale e ricreativo "Rivana Garden" di Ferrara, in via Gaetano Pesci 181, ad ospitare, nel fine settimana del 12 e 13 gennaio p.v., la diciassettesima edizione del "Memorial Giuliano Baroni", torneo nazionale Open di calcio da tavolo Subbuteo riservato a tesserati FISCT e valido per il Ranking Italia.

L'evento, organizzato dal club estense Subbito Gol Ferrara in collaborazione con Avis Comunale di Ferrara, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Salumificio Magnoni e l'Associazione Nati con la Calzamaglia, vedrà sfidarsi a suon di gol realizzati "a punta di dito" alcuni tra i migliori team e giocatori italiani, con l'obiettivo di aggiudicarsi la prestigiosa vittoria finale, in una manifestazione che può vantare, nel suo albo d'oro, nomi molto importanti nel panorama nazionale e mondiale, come il pluricampione del mondo Daniele Bertelli di Pisa che a Ferrara ha già vinto 4 edizioni.

Sabato, con inizio ore 10.00, è previsto il torneo a squadre, con formazioni composte da 4 titolari più 2 riserve che, come nel calcio, possono subentrare a partita in corso; domenica, con inizio alle 9.00, si disputeranno invece le competizioni individuali, nelle categorie Open, Veterani, Challenge, Femminile, Under 19, 15 e 12, più il torneo di Subbuteo giocato con materiali tradizionali. Nel pomeriggio le fasi finali dei tornei, con termine evento previsto attorno alle 18.30.

L'ingresso alla sala di gioco è gratuito e libero per appassionati o semplici curiosi: entrambi i giorni sarà funzionante, nelle immediate adiacenze della sala da gioco, uno stand gastronomico gestito dall'Associazione Nati con la Calzamaglia, con la possibilità, anche per il pubblico, di gustare pinzini caldi farciti, piadine, panini e tanto altro.

Per i bimbi saranno messi a disposizione alcuni tavoli da gioco, con materiali amatoriali, per provare e sono previsti palloncini in omaggio offerti da BPER.

StampaEmail