• Home
  • Notizie
  • Incontro con il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente della Federazione Italiana di Bocce, Marco Giunio De Sanctis

Incontro con il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente della Federazione Italiana di Bocce, Marco Giunio De Sanctis

In data 09 Dicembre 2021 si è tenuto un incontro tra il Presidente della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, Pietro Ielapi, e il Responsabile del Settore Nazionale Subbuteo, Mauro Simonazzi, con il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il Presidente della Federazione Italiana di Bocce, Marco Giunio De Sanctis.

Il clima positivo e cordiale dell’incontro, tenuto nell’ufficio del Presidente G. Malagò, ha fatto emergere come il Subbuteo – Calcio da Tavolo abbia tantissimi punti in comune con i principi fondamentali del CONI.

Il Presidente del CONI, nonché componente del Comitato Olimpico Internazionale, si è mostrato entusiasta della visita ricevuta e ha tracciato la strada da perseguire al fine di raggiungere l’ambito obiettivo del riconoscimento ai fini sportivi del CONI.

Un ringraziamento al Presidente G. Malagò per il tempo dedicato e la sua disponibilità. Nonostante i tantissimi impegni a cui deve rispondere, ha manifestato il pieno interesse ad incontrarci in brevissimo tempo.

Un ringraziamento al Presidente M.G. De Sanctis che ha organizzato l’incontro e con cui si è intrapreso un rapporto collaborativo per la F.I.S.T.F. World Cup – Roma.

Entrambi hanno manifestato la volontà di fornire un supporto effettivo per la F.I.S.T.F. World Cup 2022 che si terrà a Roma il 16, 17 e 18 Settembre 2022.

L’occasione è stata utile per consegnare dei presenti rappresentativi del nostro movimento.

Comunicato congiunto FISCT -Settore Nazionale Subbuteo

StampaEmail