• Home
  • Notizie
  • FISCT, qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Individuali: i risultati del 5 e 6 marzo 2022

FISCT, qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Individuali: i risultati del 5 e 6 marzo 2022

Nel weekend che si è appena concluso si sono svolti alcuni dei Tornei Regionali previsti per la qualificazione ai Campionati Italiani Individuali che si terranno a Reggio Emilia il 25 ed il 26 Giugno 2022.

ABRUZZO-MOLISE

Fabrizio Fedele (Bologna Tigers Subbuteo) è il campione regionale 2022 per la Categoria Individuale Open di Subbuteo. I partecipanti alla competizione, che si è svolta presso la Sede del Subbuteo Club Ves Gentes, a Rosciano (PE), sono stati inizialmente suddivisi in tre gironi e poi, in base ai risultati conseguiti e alle classifiche determinate dai vari incontri, hanno avuto modo di accedere alla fase ad eliminazione diretta fino alla finale, dove Fedele ha avuto la meglio su Stefano Pacitti (Subbuteo L’Aquila Club), con il risultato di 6 a 0.

LAZIO

Patrizio Lazzaretti (SS Lazio TFC) è il campione regionale 2022 per la Categoria Individuale Open del Calcio da Tavolo. La classifica finale, determinata da un torneo giocato con il sistema svizzero presso il Centro Sportivo in Miniatura di Roma (sede anche del Centro Tecnico Federale Regionale FISCT), ha visto prevalere Lazzaretti, con 66 punti, su Marco Brunelli (Virtus 4Strade Rieti), al secondo posto a quota 60 punti, e su Andrea Strazza (Black Rose Roma), in terza posizione con 50 punti. Al termine del torneo sono state aggiornate anche le classifiche relative al “Grand Prix Lazio 2022”, che vedono attualmente in testa Andrea Strazza davanti a Patrizio Lazzaretti nell’individuale, ed il team Black Rose Roma davanti alla SS Lazio TFC nella competizione a squadre.

TOSCANA

Leonardo Giudice (Subbuteo Club Labronico) ed Emanuele Cattani (Club Subbuteo Firenze) sono i nuovi campioni regionali 2022 rispettivamente per le Categorie Individuali Open e Veteran del Calcio da Tavolo. Tali risultati sono stati conseguiti dopo una prima fase giocata con il sistema svizzero e, successivamente, da una classica fase ad eliminazione diretta, che si sono concluse con la vittoria di Giudice, in finale, contro Nico Lucchesi (Subbuteo Club Sombrero San Miniato), battuto per 6 a 2, e di Cattani, che in finale ha affrontato Alessandro Toni (Atletico Pisa), e lo ha superato con il risultato di 4-3. Il torneo si è svolto presso il Circolo Arci di Putignano (PI).

 

Comunicato Stampa Qualificazioni Regionali 5-6marzo 2022

StampaEmail