• Home
  • Notizie
  • A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA È TUTTO PRONTO PER LA COPPA ITALIA 2023 DI SUBBUTEO TRADIZIONALE

A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA È TUTTO PRONTO PER LA COPPA ITALIA 2023 DI SUBBUTEO TRADIZIONALE

Nel cuore della maremma toscana, e precisamente nella bellissima località di Castiglione della Pescaia (GR), è ormai tutto pronto per l’imminente weekend dedicato alla Coppa Italia 2023 di Subbuteo Tradizionale. Organizzata, come di consueto, dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT), unitamente alla preziosa collaborazione dell’Associazione Castiglionese Ospitalità Turistica (ACOT) e del Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI), la prestigiosa competizione sportiva si disputerà presso il polivalente Palazzetto dello Sport “Casa Mora”, nelle giornate del 6 e 7 maggio 2023.

PREVISTE CIRCA 200 PERSONE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA

L’evento è inoltre inserito nel novero delle Giornate Europee dello Sport, pianificate dal Comune di Castiglione della Pescaia (GR) nell’ottica della promozione in chiave turistica del proprio territorio di competenza attraverso l’organizzazione di eventi sportivi, e vedrà la presenza di circa 200 persone, tra atleti, organizzatori ed accompagnatori, provenienti da tutta Italia, con oltre 100 partecipanti alla competizione individuale (che si giocherà nella giornata di sabato) e ben 34 squadre (da Aosta a Catanzaro, passando da Genova, Perugia, Roma, Bari, ecc...), che si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo.

LA DIRETTA LIVE

L’intero torneo sarà trasmesso, in diretta, sul canale ufficiale Youtube della FISCT e rilanciato anche sul gruppo Facebook “FISCT Live”. Nei giorni scorsi, inoltre, sui social ufficiali della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo sono stati pubblicati la locandina dell’evento e il video promo della Coppa Italia 2023 di Subbuteo Tradizionale, visionabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=nJ6_J_guCKk.

L’ULTIMA EDIZIONE

L’ultima edizione della Coppa Italia di Subbuteo Tradizionale è stata giocata nel 2019, per poi doversi fermare a causa della pandemia da Covid 19. I vincitori uscenti sono Stefano De Francesco (ACS Perugia), nella competizione individuale, e le Fiamme Azzurre Roma, nel torneo a squadre.

StampaEmail