• Home
  • Notizie
  • Croatti (Pierce): "Bilancio ok, ma dobbiamo maturare"

Croatti (Pierce): "Bilancio ok, ma dobbiamo maturare"

croatti
Massimiliano Croatti
Massimiliano Croatti, terminato il girone di andata, un bilancio sul rendimento della tua squadra, Pierce 14 Monferrato.

"Il nostro bilancio è abbastanza positivo, siamo quinti a quattro punti dagli Eagles Napoli e soprattutto ne abbiamo sei di vantaggio su Roma, Perugia e Salernitana. Non abbiamo fatto benissimo il sabato perdendo qualche punto per strada che ci avrebbe permesso di lottare alla pari con le quattro grandi; però poi abbiamo recuperato molto bene la domenica, pareggiando contro gli Eagles e vincendo tutte la altre partite. Una squadra come la nostra che ha nei suoi punti di forza due giocatori molto giovani è normale che abbia nel corso dello stesso week end alti e bassi sta a me e Francesco Torano dare equilibrio".

Quale è stata a tuo avviso la sorpresa del campionato?

"Beh senza ombra di dubbio direi in positivo la Salernitana. Penso che neanche loro si aspettavano di fare un girone d'andata così buono".

Quale la squadra che avrebbe potuto fare di più?

"Credo che i Bologna Tigers stiano pagando più del dovuto la rivoluzione estiva, sono in una posizione di classifica molto pericolosa".

A quale giocatore daresti l'oscar del migliore dell'andata?

"Noguera e Beis hanno fatto 10 vittorie e un pareggio, credo che l'oscar lo meritino proprio loro due".

Cosa ti aspetti dal girone di ritorno per quanto riguarda il tuo team?

"La mia speranza è che la squadra possa proseguire il suo percorso di maturazione che tutti ci auguriamo che ci porti tra qualche anno a lottare con le quattro grandi. Per il momento il fatto di essere distanti dalla zona retrocessione per noi è importante perchè ci permetterà di affrontare il girone di ritorno con un pizzico in più di serenità".

A tuo avviso a questo punto del campionato quale è la favorita e quali le indiziate per la retrocessione?

"Reggio Emilia è ovviamente la favorita, oltre ai soliti grandi campioni ha ritovato anche Luca Capellacci (che se non sbaglio ha fatto un importante 8-2-1) e nel girone di ritorno potrà disporre anche di Emanuele Licheri. Molto bene anche le Fiamme Azzurre e attenzione a Pisa che è a quattro punti dalla vetta ma ha giocato il girone d'andata senza il suo capitano, Simone Bertelli".

Pierce 14 Casale MonferratoNov 14
La squadra del Pierce 14 Monferrato
Cosa ne pensi dell'organizzazione dell'evento e su cosa a tuo avviso si può ancora migliorare?

"Spettacolare, tutto veramente molto bello e ben fatto. Migliorare si può sempre però in questo momento non mi sento veramente di fare critiche".

Uno sguardo agli altri campionati: quale la quadra che ti è piaciuta di più nelle categorie minori?

"Sono parte in causa ma i nostri ragazzini del Monferrato che sono al primo posto nel loro girone di serie C, sono stati veramente bravissimi, molto al di sopra delle nostre aspettative; se proseguiranno così sarò ben felice di lasciare loro il mio posto in prima squadra!".

StampaEmail