• Home
  • Notizie
  • A Bagheria Stefano Buono torna asso pigliatutto

A Bagheria Stefano Buono torna asso pigliatutto

Bagheria Indi 15
La finale Open tra Buono e Sciacca
di Francesco Lo Presti

Il 29 marzo, nel torneo Open di Bagheria del circuito Fisct di calcio da tavolo Subbuteo, non sono mancati gol ed emozioni, come era del resto già avvenuto il giorno prima nella competizione a squadre vinta dalla formazione di casa.

Era sicuramente favorito Stefano Buono ma certamente non mancavano i degni avversari. Una delle partite più attese era senza dubbio la sfida tra lo stesso Stefano e Claudio Panebianco che si è disputata ai quarti di finale con la vittoria del primo per 3-2 al sudden death.

In semifinale oltre a Buono, sono arrivati Emanuele Lo Cascio, Carmelo Sciacca e Cesare Natoli. Una delle due sfide era tutta bagherese con la vittoria di Stefano per 5-3 mentre nell'altra la spuntava Carmelo per 2-1. In finale Carmelo nulla poteva contro il più esperto Stefano che alla fine si imponeva per 3-1.

Nelle categoria Cadetti non può sfuggire l'ottima prestazione di Piero Ielapi, che vinceva in finale contro Luigi Baroni per 2-0.

Messina a Bagheria 15
La numerosa spedizione messinese
Dando uno sguardo ai giovani, nell'Under 15, oramai come di consueto, la finale è stata tra Alessandro Natoli ed Andrea Zangla. Questo ultimo si è imposto al sudden death 3-2. Nella categoria Esordienti invece, questa volta, ha vinto Antonino Fontana sul compagno di squadra Filippo Gagliano per 4-1.

Una piacevole novità è rappresentata dai 5 Under 12 presenti di cui 4 del Subbuteo Club Bagheria, tutti neo tesserati. La vittoria è stata del piccolo campione Riccardo Natoli che ha anche fatto da chioccia nei confronti dei neofili.

Il bilancio per gli atleti di casa alla fine è complessivamente lusinghiero. Il Subbuteo Club Bagheria è riuscito ad imporsi in 3 categorie vincendo a Squadre, nell'Open e negli Esordienti.

Ma la vittoria più bella è stata senza dubbio la riuscita del torneo, disputato all'insegna dell'amicizia nonostante un forte ma sano agonismo e in una location veramente eccellente. 

Bagheria giovani 15
Piccoli subbuteisti crescono: gli under del Bagheria
Torneo Open Series Bagheria

Bagheria 28 marzo 2015 - Torneo individuale

Quarti di finale Open

Panebianco - S. Buono 2-3 (sd)

Lo Presti - Lo Cascio 1-3

Sciacca - Cotronei 3-2

Natoli - Murabito 2-1

Semifinali 

Buono - Lo Cascio 5-3

Sciacca - Natoli 2-1

Finale

Buono - Sciacca 3-1

Torneo Bagheria 15
Un'intensa fase della manifestazione
Categoria Cadetti

Semifinali

Ielapi - Diletti 5-0

Baroni - Giliberto 2-1

Finale

Ielapi - Baroni 2-0

Categoria Esordienti

Semifinali

Fontana - Guastella 5-0

Gagliano - Cinà 5-2

Finale

Fontana - Gagliano 4-1

Categoria Under 15

Semifinali

A. Natoli - Gagliano 5-0

Zangla - Cinà 5-0

Finale

Zangla - Natoli 3-2

Categoria Under 12

Finale

R. Natoli - Ferrara 6-0 

StampaEmail