• Home
  • Notizie
  • Coppa Italia under 19, Cubeta cecchino infallibile

Coppa Italia under 19, Cubeta cecchino infallibile

fff
Da sinistra: De Francesco, Cubeta e Lena
Nella categoria under 19 corposo girone unico all'italiana nella Coppa Italia individuale di Subbuteo disputata a Cremona. Gare di sola andata che hanno visto impegnati 6 atleti, tutti emergenti e vogliosi di ben figurare in una vetrina importante, approfittando dell'assenza dei "big" della categoria, alcuni dei quali iscritti nella master.

Girone thrilling ed all'insegna dell'equilibrio, con quattro atleti racchiusi in una manciata di punti a contendersi i due posti utili per accedere alla finalissima.

Delude un po' Simone Balbo (Pierce), sicuramente una conferma Lorenzo Tamburri del Black & Blue Pisa e in crescita Gianmaria Lena dello Stradivari Cremona.

Ma a giocarsi il titolo sono Filippo Cubeta (Pierce) e Antonio De Francesco (Perugia). In girone prevale il perugino con un eloquente 4-2, ma la finale, si sa, è storia a sé...

Match bellissimo, tra due atleti correttissimi e ricchi di talento. Non bastano i 30' regolamentari per decretare un vincitore, nemmeno i 10' supplementari. Si va alla lotteria dei tiri piazzati.

Cubeta è più lucido e conquista il gradino più alto del podio. Ma bravi entrambi.

Coppa Italia individuale - Categoria under 19

Finale

Cubeta (Pierce 14 Monferrato) - De Francesco (Perugia) 4-2 (dtp)

StampaEmail