• Home
  • Notizie
  • Coppa Italia under 12, il campioncino è Giudice

Coppa Italia under 12, il campioncino è Giudice

Coppa Italia 2014 under 12
Da sinistra: Lazzari e Giudice
Emozioni nella Coppa Italia under 12 di Subbuteo. Partecipano undici giocatori alla manifestazione (11 ottobre a Cremona) che danno vita a due raggruppamenti all'italiana per qualificare i quattro migliori alla seconda fase.

Nel girone A chiude brillantemente in testa Leonardo Giudice (Livorno) seguito a ruota da Matteo Cammarata (Pierce 14 Monferrato) in evidente crescita. Benino Francesco Ghilardi (Stradivari Cremona) che si permette il lusso di impattare 3-3 con il labronico. Ma non basta per agguantare il 2° posto.

Nel girone B en-plein di Tommaso Lazzari (Serenissima Mestre) che regola Riccardo Marangoni (Pierce 14 Monferratoto). Interessante esordio di Giorgio Giudice (Livorno), giovane promessa amaranto.

Le semifinali incrociate assumono due copioni distinti.

Giudice e Lazzari azzerano la presenza dei monferrini estromettendoli dalla finalissima, ma se il livornese passa con un 3-1 in sicurezza Lazzari deve affidarsi alla roulette dei tiri piazzati.

In finale Giudice passa a condurre ma si distrae e, complice un capolavoro di Lazzari, si vede costretto alla lotteria dei tiri piazzati. La strenua resistenza di Lazzari dura sino al termine, ma a prevalere alla fine è il più solido Giudice. Entrambi saranno di certo parte della colonna portante della prossima nazionale azzurra under 12.

Coppa Italia individuale - Categoria under 12

Semifinali

Giudice (Livorno) - Marangoni (Pierce) 3-1

Lazzari (Serenissima Mestre) - Cammarata (Pierce) 3-1 (dtp)

Finale

Giudice (Livorno) - Lazzari (Serenissima Mestre) 4-3 (dtp)

StampaEmail