Claudio IV, re di Sicilia

E sono quattro. Salgono di numero i titoli siciliani conquistati da Claudio Panebianco. L'atleta etneo si regala così una bella soddisfazione nel giorno che precede il suo diciottesimo compleanno. E lo fa alla sua maniera, mettendosi alle spalle con autorevolezza gli altri sette "masters" siculi (Santo Longo, Salvuccio Mandanici, Pierpaolo Murabito, Ivano Russo, Antonio La Torre, Alessandro Natoli e

14339407 10206930134909010 1005241403 o
Panebianco premiato da Cuzzocrea
Cesare Natoli).

Nella categoria Cadetti, destinata a tutti coloro che occupano posizioni, nel ranking siciliano, dal nono in giù, si impone Daniele Calcagno. Il catanese, reduce dal vittorioso incarico di capitano della Nazionale Under 12 ai Mondiali di Frameries, batte in finale proprio uno dei suoi ragazzi iridati, Riccardo Natoli (3-1), che aveva sorpreso tutti con un torneo davvero di ottimo livello. Semifinalisti il barcellonese Michele Cortese e un altro messinese, Armando Giuffrè.

Nella categoria Esoridenti (intitolata all'indimenticato Alex Diletti, giocatore del Messina TS prematuramente scomparso un anno fa), il titolo di campione regionale va al messinese Antonio Campagna, che supera in una bella finale il bagherese Roberto Saitta.

La regina delle Ladies è la rossazzurra Erica Guagliardi, mentre Davide Disma, del Siracusa Calcio Tavolo, è il campione under, al termine di una stagione che lo ha visto cerescere molto dal punto di vista tecnico e agonistico.

I tornei di consolazione vanno a Carlo Gissara e ad Angelo Coppolino

Tutti i vincitori sono stati premiati dal preseidente della Fisct (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo), Maurizio Cuzzocrea, intervenuto nella seconda parte della manifestazione per salutare gli atleti e rendere omaggio alla festa conclusiva di uno dei circuiti regionali calciotavolistici più fiorenti della Penisola.

 

StampaEmail