• Home
  • Rss
  • FISCT: Frisone (SC Ligures) trionfa nel Torneo Elite di Subbuteo. Campionati regionali a Roma e Cosenza

FISCT: Frisone (SC Ligures) trionfa nel Torneo Elite di Subbuteo. Campionati regionali a Roma e Cosenza

Nel fine settimana del 30 aprile – 1 maggio 2022 si sono disputati diversi tornei del circuito della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT). A Reggio Emilia, presso Subbuteoland, si è svolto il prestigioso “Torneo Elite” di Subbuteo Tradizionale, mentre a Roma, presso il Centro Sportivo in Miniatura, e a Rende (Cosenza), sono stati assegnati i nuovi titoli regionali individuali del Lazio (Subbuteo) e della Calabria (Calcio da Tavolo). che hanno conseguentemente determinato gli accessi ai Campionati Italiani Individuali previsti a Reggio Emilia il 25 ed il 26 giugno 2022.

TORNE ELITE – SUBBUTEO TRADIZIONALE (REGGIO EMILIA, 30 APRILE 2022)

Il genovese Enrico Frisone (SC Ligures) si è aggiudicato il prestigioso “Torneo Elite” di Reggio Emilia, per la disciplina del Subbuteo Tradizionale, che si è disputato nella giornata di sabato 30 aprile 2022 presso Subbuteoland. Frisone ha innanzitutto vinto il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno, per poi giungere in finale, dopo aver inanellato un’altra serie di vittorie nella fase ad eliminazione diretta, ed avere la meglio su Gabriele Silveri (Salernitana) con il risultato di 2 a 1. Piazze d’onore, essendo stati eliminati in semifinale, anche per Filippo Filippella (ASD Aosta Warriors) e Stefano Evangelisti (ACS Perugia), mentre nel tabellone Cadetti il successo è andato a Stefano Cafaggi (SC Labronico), che in finale ha battuto Massimo Franchi (Subbuteo Verona 2006) per 2 a 1.

CAMPIONATO REGIONALE DELLA CALABRIA/BASILICATA – CALCIO DA TAVOLO (RENDE, 30 APRILE 2022)

Andrea Pellegrino (AS Cosenza) è il nuovo Campione Regionale della Calabria/Basilicata per la disciplina del Calcio da Tavolo. Il torneo, che si è disputato presso il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria a Rende (Cosenza) ha visto primeggiare, sostanzialmente, gli atleti della compagine di casa, visto che Pellegrino, in finale, al termine della classica fase ad eliminazione diretta, ha avuto la meglio sul suo compagno di squadra, Carlo Siciliano, con il risultato di 2 a 1. Medesima situazione anche nel tabellone VETERAN, dove il cosentino Pasquale Citrigno ha superato, per 4 a 1, Luigi Grillo (anche lui tesserato con l’AS Cosenza). Pellegrino e Citrigno, grazie a queste importanti vittorie, accedono di diritto ai Campionati Italiani Individuali che si terranno a Reggio Emilia il 25 ed il 26 giugno 2022.

CAMPIONATO REGIONALE DEL LAZIO – SUBBUTEO TRADIZIONALE (ROMA, 1 MAGGIO 2022)

Presso il Centro Sportivo in Miniatura di Roma, nella giornata di domenica 1 maggio 2022, Andrea Strazza (Black Rose Roma) si è laureato Campione Regionale del Lazio per la disciplina del Subbuteo Tradizionale, ed accede ai Campionati Italiani Individuali del 25 e 26 giugno 2022, a Reggio Emilia. La competizione regionale ha visto ai nastri di partenza venti partecipanti, suddivisi in due gruppi da dieci. La classifica finale dei gruppi, determinata da una fase giocata con il sistema svizzero, ha stabilito l’accesso degli atleti alla fase ad eliminazione diretta, che si è conclusa con la finalissima tra Strazza ed Ermanno Marchetti (CCT Roma), per il cui esito si sono dovuti attendere i tiri liberi, visto che il tempo regolamentare era terminato in perfetta parità, con il risultato di 2 a 2. Successo, infine, nel tabellone Cadetti, per Paolo Bartolomeo (Fiamme Azzurre Roma), che in finale ha avuto la meglio, anche in questo caso dopo i tiri liberi, su Riccardo Minnetti (Palocco Subbuteo).

StampaEmail